Protocolli operativi COVID-19 per le attività parrocchiali

Pubblicato giorno 28 novembre 2020 - News

Cari parrocchiani,

la nostra parrocchia in questi mesi ha sempre lavorato per garantire la ripresa di tutte le attività in sicurezza, elaborando protocolli operativi diversificati a seconda delle situazioni che si presentano in ambito parrocchiale, contenenti indicazioni, linee guida, strumenti e documenti.

Sono stati così disciplinati tutti i momenti della vita della parrocchia, dalle celebrazioni alle varie attività che si svolgono in casa parrocchiale, dalla segreteria alla catechesi: ogni attività parrocchiale è pensata per raggiungere le persone, per stabilire delle relazioni che aiutano a vivere, a condividere esperienze ed a continuare a formare la nostra comunitànel ritrovarsi è in gioco da un lato il valore positivo dello stare insieme, dall’altro i rischi connessi alla vicinanza fisica degli uni agli altri.

Ognuno deve essere consapevole di questi rischi, della responsabilità associata e deve saper agire per prevenire il contagio e favorire questi momenti d’incontro in serenità e sicurezza, per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare sul sito tutti i protocolli realizzati.

Adottare e conoscere regole comuni, per operare in sicurezza e serenità!

Protocollo_02_CANONICA – NORME DI ACCESSO E DI COMPORTAMENTO DEI FEDELI E VOLONTARI e Informativa privacy Covid19 per la Segreteria

Protocollo_03_CELEBRAZIONI – NORME DI COMPORTAMENTO DEI VOLONTARI PER SERVIZIO LITURGICO

Protocollo_04 – GESTIONE ATTIVITA PASTORALI CON MINORENNI

Protocollo_05 GESTIONE ATTIVITA’ PASTORALI TRA MAGGIORENNI

Protocollo_06 GESTIONE LOCALI PER ATTIVITA’ NON PASTORALI

 

Con buon senso, speranza nell’aiuto di Dio e buona volontà, ce la possiamo fare!
Vi ho dette queste cose, affinché abbiate pace in Me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi animo, Io ho vinto il mondo. (Giovanni 16,33)
Ecco, Iddio è la mia salvezza, io avrò fiducia, e non avrò paura di nulla; poiché Jahvè, Jahvè è la mia forza ed il mio cantico, ed Egli è stato la mia salvezza. (Isaia 12,2)

Lascia un commento

  • (will not be published)