Battesimo

 

Battesimo“Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo” (Matteo 28,18).

Il santo Battesimo è il primo dei Sacramenti, l’atto di nascita del cristiano: mediante esso  siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo, siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione.

Le famiglie che desiderano battezzare i propri figli possono scaricare il foglietto battesimi 2020, con le informazioni per le iscrizioni ed il calendario completo degli incontri. Si ricorda che nel perdurare dell’emergenza sanitaria, è necessario partecipare agli incontri dotati di mascherina.

E’ possibile anche scaricare il MODULO di iscrizione al battesimo, completo di informativa per il trattamento dei dati personali, da consegnare al primo incontro di preparazione al sacramento.

 

Chi desidera ricevere il Battesimo dopo i 14 anni è invitato a prendere contatto col parroco.
Insieme all’Ufficio diocesano per il catecumenato verrà istituito un percorso personalizzato che porterà l’interessato a ricevere insieme il Battesimo, la Cresima e l’Eucarestia.

Condividi su:   Facebook Twitter Google