Gruppo Chierichetti (Ministranti)

Pubblicato giorno 14 marzo 2019 - News

Chierichetto

Il Gruppo chierichetti è composto da bambini, ragazzi e giovani, maschi e femmine, a partire dalla terza elementare, e si occupa dell’animazione liturgica tramite il servizio all’altare, soprattutto durante la Messa della domenica.
Svolgono un servizio prezioso, non solo aiutando il sacerdote durante la Messa con piccoli gesti, ma facendo in modo che le celebrazioni siano svolte in maniera più ordinata e curata.
Finalità:
La finalità per i ragazzi è quella di poter vivere il momento della S. Messa in maniera più attiva, sentendosi parte della comunità, insieme ai propri amici, senza perdere di vista il motivo vero per cui si è lì: incontrare il Signore Gesù.
Come farne parte:
Chi volesse far parte del gruppo può rivolgersi in segretaria o prendere direttamente contatto dopo la S. Messa con il sacerdote.
Impegno:
Sono previsti momenti di incontro che servono alla formazioni della figura del chierichetto, durante i quali viene spiegato il significato dei simboli e dei gesti compiuti sull’altare e prove pratiche con gli oggetti sacri che si usano.

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)