Catechesi di Iniziazione Cristiana

Eucarestia / Prima ComunioneEucarestia

L’Eucarestia trae la sua origine dall’Ultima Cena di Gesù con i suoi apostoli, a Gerusalemme, e nelle parole da lui proferite: “Questo è il mio Corpo… Questo è il mio Sangue… Fate questo in memoria di me.”

Cresima

 

Cresima o Confermazione

È il sacramento con cui i battezzati ricevono la pienezza dello Spirito Santo mediante l’imposizione delle mani e l’unzione del Crisma.

 

IMPORTANTE: Aggiornamenti emergenza epidemiologica Covid-19esclamativo2

Restano SOSPESE le attività pastorali parrocchiali con i ragazzi  come da Comunicato CEP del 2 marzo 2020. Riprenderanno con le scuole di ogni ordine e grado.

Leggi gli auguri di Pasqua di Don Alberto ai ragazzi ed alle famiglie ed importanti informazioni per la celebrazione dei sacramenti per l’anno 2020

 

 

INFO2La Catechesi di Iniziazione Cristiana si rivolge ai bambini a partire dalla 2° elementare (7 anni) fino ai ragazzi di 3° media (13 anni) al fine di poter conseguire tutti i sacramenti di Iniziazione Cristiana (Battesimo, Comunione, Cresima).

Cerca nella tabella sottostante le informazioni essenziali per la classe che ti interessa e scarica il calendario completo degli incontri:

 
classe  giorno frequenza orario primo appuntamento   link al calendario completo
 2° ELEMENTARE  martedì 18-19  1 ottobre calendario incontri
 3° ELEMENTARE giovedì 18-19  17 ottobre calendario incontri
 4° ELEMENTARE  martedì 18-19.30  8 ottobre  calendario incontri
 5° ELEMENTARE  giovedì 18-19  24 ottobre calendario incontri
 1° MEDIA  mercoledì 18-19 23 ottobre calendario incontri
 2° MEDIA  giovedì 18-19 31 ottobre  calendario incontri
 3° MEDIA  mercoledì 18-19 11 settembre  calendario incontri

Leggi informativa e consenso per il trattamento dei dati personali  conferiti per il percorso di iniziazione cristiana.

NOTA PER il NULLA-OSTA

Chi giunge in questa Parrocchia da altra Parrocchia e si iscrive alla catechesi in 2° elementare, non è necessario che presenti nulla-osta.

Chi si iscrive ad anni successivi, occorre che presenti un nulla-osta con l’indicazione del percorso di catechesi già effettuato.

Chi ha bisogno di nulla-osta per trasferirsi in un’altra Parrocchia, occorre che presenti una richiesta scrivendo all’indirizzo redentore.segreteria@gmail.com

Condividi su:   Facebook Twitter Google