Taizé – 7/10 luglio 2022

Pubblicato giorno 7 giugno 2022 - News

Dal 7 al 10 luglio 2022, le Chiese di Torino invitano i giovani europei a venire numerosi a questa nuova tappa del pellegrinaggio di fiducia sulla terra.

I partecipanti, giovani dai 18 ai 35 anni, avranno bisogno di essere ospitati in famiglie e/o parrocchie della zona, e si incontreranno per preghiere, tempi di scambio e workshops, tra i quali la possibilità di pregare davanti alla Santa Sindone.

Per realizzare questa bellissima esperienza di fede e crescita umana, come parrocchia siamo qui a chiedere nuovamente alle famiglie della nostra unità parrocchiale di rendersi disponibili a tale ospitalità che consiste concretamente nell’offrire

  • un posto da dormire, anche in forma spartana
  • la prima colazione per i tre giorni di permanenza
  • il pranzo del 10 luglio condiviso in famiglia

Chi desidera fornire questo concreto aiuto può compilare la scheda di ospitalità allegata, restituendola quanto prima all’indirizzo indicato.

Chi volesse maggiori informazioni o comunicare la propria disponibilità a prestare aiuto di tipo organizzativo, come la gestione dell’accoglienza (conoscenza lingua straniera, preparazione cartelloni) o la gestione dei momenti di preghiera/condivisione (lettori, cantori, musici, traduttori,  testimonianze di realtà esterne) può rivolgersi al Referente Unità Pastorale 19 Mirafiori Nord, Sig.ra Franca Orecchia al numero 3467777123. Vi aspettiamo numerosi!

Base per le attività dell’unità pastorale 19 e luogo utilizzato per i momenti di preghiera comunitaria sarà la chiesa “La Pentecoste”, secondo il seguente calendario:

Giovedì 7 luglio                           ACCOGLIENZA DI II LIVELLO alla Pentecoste e smistamento nelle famiglie *

Venerdì 8 e sabato 9 luglio       PREGHIERA E LAVORO DI SCAMBIO IN GRUPPI

Domenica 10 luglio                    ANIMAZIONE MESSA e PRANZO IN FAMIGLIA *

* con tutte le famiglie ospitanti sarà organizzato uno specifico incontro per fornire spiegazioni e rispondere alle loro domande.

Apriamoci a questa bella accoglienza!

 

 

Per maggiori info sull’Incontro Europeo visita il sito : http://www.taizetorino.it

 

Lascia un commento

  • (will not be published)