Quaresima 2020: Le Ceneri

Pubblicato giorno 25 febbraio 2020 - In home page, Liturgia

La Chiesa oggi, mercoledì 26 febbraio 2020, resterà aperta fino alle ore 20.00

Convertiamoci a un dialogo “aperto e sincero” con il Signore.

È l’esortazione del Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2020, che si apre il 26 febbraio, mercoledì delle Ceneri. Il titolo è: “Vi supplichiamo in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio” (2Cor 5, 20)

Scarica i testi per accompagnare la preghiera personale nel giorno de Le Ceneri

TESTI PER GIOVANI E ADULTI

Schema preghiera in famiglia

Preghiera personale in Chiesa

Non lasciamo passare invano questo tempo di grazia, nella presuntuosa illusione di essere noi i padroni dei tempi e dei modi della nostra conversione a Lui.
“L’esperienza della misericordia, infatti, è possibile solo in un ‘faccia a faccia’ col Signore crocifisso e risorto “che mi ha amato e ha consegnato se stesso a me” (Gal 2, 20).
Un dialogo cuore a cuore, da amico ad amico. Ecco perché la preghiera è tanto importante nel tempo quaresimale. Prima che essere un dovere, essa esprime l’esigenza di corrispondere all’amore di Dio, che sempre ci precede e ci sostiene. Il cristiano, infatti, prega nella consapevolezza di essere indegnamente amato. La preghiera potrà assumere forme diverse, ma ciò che veramente conta agli occhi di Dio è che essa scavi dentro di noi, arrivando a scalfire la durezza del nostro cuore, per convertirlo sempre più a Lui e alla sua volontà.”

 

IMG-db0e806776440e563f8ce0c548205606-V
Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)