
23-24 febbraio 2019
ELEZIONI CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE nelle 5 Parrocchie dell’Unità Pastorale 19
AL TERMINE DELLE S.S. MESSE
delle ORE 18.00 di SABATO 23
delle ORE 9.00 e 11.00 di DOMENICA 24
Cos’è il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP)?
Il CPP ha il compito di aiutare il parroco a conoscere il “sentire” della comunità, promuovere la comunione con il Signore e tra i membri della comunità, partecipare al discernimento di cosa chieda il Signore nel qui e ora della comunità. Il CPP è l’organo che consente e promuove la corresponsabilità dei membri della parrocchia, sotto la guida del parroco.
Il riferimento è la Parola di Dio.
I membri laici del Consiglio Pastorale Parrocchiale
Sono circa 20 cristiani in comunione con la Chiesa Cattolica.
5 eletti direttamente dall’Assemblea domenicale, che è l’espressione piena della Chiesa.
9 eletti dalle commissioni operanti in Parrocchia.
3/6 chiamati direttamente dal Parroco.
La tua comunità ha bisogno di te: candidati come rappresentante dell’Assemblea.
Per partecipare al CPP non servono competenze teologiche o pastorali, ma orecchie e cuore grandi: aperti alla realtà, ai fratelli e alla Parola di Dio.
L’impegno è: ascoltare la comunità, pregare, partecipare agli incontri del CPP (mediamente 4/5 anno), mettere al primo posto il Signore e la comunione.
Per candidarsi:
Non servono programmi elettorali né preparare un discorso, occorre essere maggiorenni e proporre la propria candidatura e disponibilità al PARROCO entro il 12 febbraio
sarebbe opportuno consegnare in segreteria parrocchiale una foto in formato tessera che sarà utilizzata per comporre il cartellone dei candidati. Il cartellone verrà esposto in occasione delle votazioni.
Per votare:
Può votare tutta l’assemblea dei fedeli, formata da tutti quelli che partecipano alla vita della Parrocchia e che abbiano compiuto 16 anni.