Non so se conoscete “Voci di quartiere”, camminata nei territori organizzata da Urban Lab per il nuovo piano regolatore di Torino.
Il giorno 14 novembre, dopo un rinvio causa maltempo, una tappa di questo progetto si svolgerà nel nostro quartiere, con un percorso che inizierà alle ore 16 in corso Tazzoli angolo via Frattini e proseguirà lungo via Nallino, corso Siracusa, via Dina (solo tratto di fianco al Centro Dentro), per concludersi in piazza Bianco. Accedendo poi a una sala parrocchiale, alle 17.30 verrà pure fatto il lancio del progetto “Per abitare Mirafiori”.
Trovate info del progetto al link VOCI DI QUARTIERE.
Si tratta di un’iniziativa organizzata appunto da Urban Lab per favorire un incontro tra rappresentanti delle istituzioni e cittadini sul tema delle problematiche del territorio, per studiare insieme il futuro della città. È prevista la partecipazione di un assessore del Comune.
A me, come rappresentante della più corposa istituzione sul territorio, è stato chiesto di fare un intervento davanti all’assessore con l’obiettivo di presentare il territorio e dichiarare alcune problematiche. Dato che può essere considerata un’occasione per dar voce ulteriore a tante singole voci, chiedo a chi se la sente di scrivermi una email con cui segnalarmi qualcosa su cui il mio intervento ritenete potrebbe porre l’attenzione.
In questo momento non riesco a garantire di riuscire a dar voce a tutti: ma mi piacerebbe essere uno strumento a favore di tutti.
Vi chiedo quindi di scrivermi, firmandovi, all’indirizzo di posta della parrocchia: parr.redentore@diocesi.to.it e vi ringrazio anticipatamente per il servizio che vorrete fare.
Siete comunque invitati ad essere presenti!
Don Alberto